P R E G H I E R A C O M U N I T A R I A
Romani 5, 1-5
[1] Giustificati dunque per la fede, noi siamo in pace con Dio per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo; [2] per suo mezzo abbiamo anche ottenuto, mediante la fede, di accedere a questa grazia nella quale ci troviamo e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio. [3]E non soltanto questo: noi ci vantiamo anche nelle tribolazioni, ben sapendo che la tribolazione produce pazienza, la pazienza una virtù provata [4]e la virtù provata la speranza. [5] La speranza poi non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.
1 Tessalonicesi 5, 15-21
[15] Guardatevi dal rendere male per male ad alcuno; ma cercate sempre il bene tra voi e con tutti. [16] State sempre lieti, [17] pregate incessantemente, [18] in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. [19] Non spegnete lo Spirito, [20] non disprezzate le profezie; [21] esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono.
Matteo 20, 32-34
[32] Gesù, fermatosi, li chiamò e disse: «Che volete che io vi faccia?». [33] Gli risposero: «Signore, che i nostri occhi si aprano!». [34] Gesù si commosse, toccò loro gli occhi e subito ricuperarono la vista e lo seguirono.
Romani 15, 13
[13] Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo.
Il Signore ci benedica, sia sempre accanto a noi e
illumini con la sua Luce i nostri passi.