Comunità Germoglio di Davide
P R E G H I E R A C O M U N I T A R I A C A R I S M A T I C A
Isaia 9, 1
[1]Il popolo che camminava nelle tenebre
vide una grande luce;
su coloro che abitavano in terra tenebrosa
una luce rifulse.
Giovanni 17, 20-21
[20]Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; [21]perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
Isaia 48, 6-7
[6]Tutto questo hai udito e visto;
non vorresti testimoniarlo?
Ora ti faccio udire cose nuove
e segrete che tu nemmeno sospetti.
[7]Ora sono create e non da tempo;
prima di oggi tu non le avevi udite,
perché tu non dicessi: «Già lo sapevo».
Matteo 2, 9-11
[9]Udite le parole del re, essi partirono. Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. [10]Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. [11]Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra.
Giobbe 11, 17
[17]più del sole meridiano splenderà la tua vita,
l’oscurità sarà per te come l’aurora.
Preghiera conclusiva
Signore, stai con me e inizierò a risplendere come tu risplendi, a risplendere fino a essere il riflesso della tua luce per gli altri. La luce, o Gesù, verrà tutta da te, nulla sarà merito mio. Sarai tu a risplendere attraverso di me sugli altri, sul mondo. Fa’ che io ti lodi così, nel modo che tu più gradisci, risplendendo sopra tutti coloro che sono intorno a me