I membri della Comunità
Possono accedere alla Comunità quanti, di norma, dopo un comprovato cammino nella grazia specifica del Rinnovamento, riconoscono nella Comunità Germoglio di Davide la propria chiamata particolare, verificandola con i responsabili attraverso tutte le tappe di formazione previste, e aderiscono pienamente e liberamente al progetto della comunità.
La Scuola di Comunità è la prima tappa per quanti chiedono di conoscere più approfonditamente la chiamata alla vita comunitaria, in generale, e la spiritualità della Comunità Germoglio di Davide in particolare.
Al Noviziato accedono coloro che, dopo aver frequentato la Scuola di Comunità e previo discernimento dei responsabili, esprimono il vivo desiderio di rispondere a questa chiamata, abbracciando lo stile di vita della Comunità, formando mente e cuore secondo il suo spirito per meglio comprenderne la vocazione e il carisma; imparando gradatamente a scoprire la sua chiamata vivendo con fedeltà tutti i momenti di vita comunitaria e il servizio.
Il Cenacolo è formato da coloro che hanno già verificato la loro chiamata e, dopo il tempo di formazione previsto nel Noviziato, hanno aderito alla Comunità in maniera piena. Accedendo al Cenacolo, i singoli membri assumono un impegno annuale di Alleanza emettendo le tre promesse di Amore, Servizio Povertà, che contraddistinguono lo stile di vita degli aderenti alla comunità.